La Dieta Herbalife

Come seguire una dieta sana e povera di calorie

                                                       

herbalife prodotti e prezzi

La dieta Herbalife si basa sulla diminuzione di peso corporeo grazie alla sostituzione di due pasti principali con sostitutivi del pasto a marchio Herbalife e all’utilizzo di integratori vitaminici, salini e ricchi di fibre per garantire il giusto apporto di sostanze benefiche per la salute e un efficiente funzionamento del sistema intestinale.

COME FUNZIONA

La dieta Herbalife è stata studiata per essere efficace sia per chi ha molti chili da perdere, sia per chi ha solo qualche chilo di troppo perché in base al peso da perdere è possibile scegliere se sostituire solamente un pasto principale al giorno con i sostituti Herbalife da bere o da mangiare (frullato o barretta) oppure per chi ha molti chili da perdere è possibile sostituire due pasti principali al giorno con i medesimi prodotti.

I prodotti Herbalife per il controllo del peso si differenziano in:

  • sostitutivi del pasto come il frullato Formula 1 e la variante Formula 1 Free senza lattosio, glutine e soia o le barrette Formula 1
  • snack proteici dolci come le barrette e salati come le noccioline di soia e la zuppa al pomodoro
  • integratori alimentari vitaminici e minerali come il Formula 2
  • preparato con proteine in polvere Formula 3 o il Protein Drink Mix

PRODOTTI HERBALIBE

I prodotti Herbalife sono intesi come alternativa bilanciata e pratica a pasti ipercalorici o colazioni sbilanciate grazie a sostitutivi del pasto pratici da usare, come snack spezza fame ideali per favorire il metabolismo energetico e integratori vitaminici, di fibre e di sali minerali per garantire il giusto apporto di nutrienti essenziali per il benessere fisico e la corretta perdita di peso corporeo.

                               

FRULLATO FORMULA 1

Si tratta di una polvere da usare per preparare frullati come sostituti del pasto in grado di mantenere una prolungata sensazione di sazietà  ed efficace  se associato a un regime alimentare ipocalorico e ad un po’ di attività fisica.

I frullati contengono proteine della soia  e del latte, proteine di alta qualità che aiutano a limitare l’apporto calorico giornaliero e sono in grado di aiutarti a mantenere la massa muscolare e grazie al contenuto di tutti gli aminoacidi e minerali essenziali agevolano  un efficace dimagrimento

Gusti disponibili

9 gusti tra cui scegliere in formato barattolo da 550 g o in formato da 780 g (solo gusto vaniglia) :

  • vaniglia
  • cacao
  • fragola
  • frutti tropicali
  • cappuccino
  • crema e biscotti
  • toffee, mou, mela e cannella
  • menta e cioccolato
  • lampone e mirtillo

E' disponibile anche una variante senza lattosio, glutine e soia detta Formula 1 Free al gusto vaniglia fornisce un apporto di proteine e nutrienti bilanciato ricco di fibre e antiossidanti preparato con proteine del pisello, quindi completamente vegetali.

Come preparare il frullato

Per preparare il frullato Formula 1 basta aggiungere due cucchiai di polvere in 250 ml di latte parzialmente scremato o latte di soia oppure semplice acqua, mischiare e bere.

Per la versione Formula 1 Free senza glutine, lattosio e soia basta aggiungere 2 cucchiai di polvere in 250 ml di latte di soia, mischiare e bere.

Dose consigliata 

Se si vuole perdere peso si consiglia la sostituzione di 2 dei 3 pasti principali con 2 frullati, come ad esempio colazione e cena a base di frullato e il pranzo con un pasto normale.

Per il mantenimento del peso si consiglia la sostituzione di un solo dei 3 pasti principali con il frullato Formula 1, come ad esempio a colazione e mangiare due pasti normali a pranzo e cena.

Valori nutrizionali

Per 2 cucchiai di polvere Formula 1 (26 grammi) in 250 ml di latte parzialmente scremato: 220 calorie, 18 g di proteine, 19 g di carboidrati, 6 g di grassi, 3 g di fibre

Per 2 cucchiai di polvere Formula 1 Free in 250 ml di latte di soia:  228 calorie, 17,8 g di proteine, 21,9 g di carboidrati, 6,6 g di grassi e 3,6 g di fibre

                        

BARRETTA FORMULA 1

     

In sostituzione al frullato è possibile scegliere la barretta con lo stesso valore nutrizionale di un frullato Formula 1 come sostituto del pasto ancora più pratico e veloce per chi mangia fuori casa e ideale per favorire lo sviluppo della massa magra.

Gusti disponibili

La barretta sostitutiva del pasto è consigliata anche per chi è vegetariano (contiene un a piccola percentuale di proteine del latte) ed è possibile scegliere tra 2 gusti:

  • cacao e yogurt
  • frutti rossi

Dose consigliata 

La barretta Herbalife studiata per tenere sotto controllo l’apporto calorico e mangiare in pasto ipocalorico può essere consumata:

Se si vuole perdere peso si consiglia la sostituzione di 2 dei 3 pasti principali con 2 barrette come con il frullato.

Per il mantenimento del peso si consiglia la sostituzione di un solo dei 3 pasti principali con una barretta come con il frullato.

Valori nutrizionali

Barretta cacao e yogurt o  frutti rossi: 207 calorie, 13 g di proteine, 21 g di carboidrati, 5,9 g di grassi, 8 g di fibre.

              

INTEGRATORE FORMULA 2

E’ un integratore di più di 20 vitamine e minerali per favorire il corretto funzionamento del sistema immunitario, per mantenere ossa e denti forti e contro lo stress ossidativo.

Contiene vitamine e minerali essenziali nella giusta quantità per soddisfare le esigenze quotidiane dell'uomo e della Donna.

Dose consigliata 

La dose giornaliera consigliata è di 2 compresse al giorno, da assumere durante i pasti.

                  

MULTIFIBRE

E’ in integratore alimentare di fibre in grado di  aiutare il corpo ad assorbire meglio vitamine e minerali e aiuta a prevenire fastidiosi problemi di costipazione, grazie all’azione delle fibre sul miglioramento del transito intestinale e la defecazione regolare.

Dose consigliata 

La dose consigliata è di 4 compresse al giorno da assumere 2 volte al giorno. (esempio: 2 compresse al mattino e 2 compresse il pomeriggio).

                         

INFUSO A BASE DI ERBE

                  

Bevanda ipocalorica con tè verde e tè nero. Miscela unica di orange pekoe (varietà di tè nero tradizionale) e tè verde, con estratti di fiori di malva e ibisco e semi di cardamomo.

Aumenta in modo naturale il metabolismo,da energia e vitalità.

Con un barattolo puoi prepararti circa 25 litri di bevanda

Energetico e stimolante.

 

Gusti disponibili

Il preparato per  l’infuso è disponibile in 4 gusti:

  • originale
  • lampone
  • limone
  • pesca

Come si usa

Per preparare l’infuso basta aggiungere ½ cucchiaino di polvere in 250 ml di acqua calda o fredda.

Dosi consigliate

La bevanda può essere gustata quando si vuole, fredda o calda, da sola al posto di bibite gassate o in sostituzione al tè o durante i pasti al posto del caffè.

                     

FORMULA 3 INTEGRATORE PROTEICO IN POLVERE

E’ un integratore proteico in polvere insapore da assumere in associazione al frullato Formula 1 in sostituzione a 2 pasti principali (esempio: colazione e cena) mantenendo il terzo pasto principale libero (esempio: pranzo), necessario per lo sviluppo e il mantenimento dei muscoli.

Come si usa

Un cucchiaio da tavola corrisponde a 5 g di proteine e può essere shakerato con acqua o latte o aggiunto direttamente nei cibi perché non è dolce come la maggior parte delle proteine in polvere ma non ha sapore.

Dose consigliata

Herbalife consiglia di assumere dai 2 ai 6 cucchiai al giorno (6 grammi) tenendo presente che il corpo necessita in media 0,83 g di proteine per ogni chilo corporeo, quindi la dose giornaliera è a discrezione della persona, quindi da valutare e calcolare caso per caso.

                                     

                                   

PASTO LIBERO

Come abbiamo visto, i frullati Formula 1 o barrette vanno a sostituire due pasti al giorno mentre il terzo pasto può essere libero e quindi a discrezionalità della persona.

Per non fare errori e rischiare di esagerare con le porzioni sono state stilate delle linee guida o regole generiche come esempio sull’impostazione del pasto libero giornaliero, che naturalmente sono da intendersi solo come esempio:

  • una razione di carboidrati come pane, pasto o riso (80-100 g)
  • una razione di proteine come carne, pesce o Tofu (150 g), uova (n.2) o formaggi magri (max 60 g)
  • un contorno di verdure cotte o crude (200 g)
  • un frutto medio da 150 g
  • condimento migliore 1 o 2 cucchiai di olio di oliva

                                               

ESEMPIO DI MENÙ DIMAGRANTE

Per dimagrire con il programma Herbalife si consiglia di fare cinque piccoli pasti al giorno e sostituire due pasti principali con il frullato o con la barretta, l’ideale sarebbe sostituire la colazione e ad esempio la cena con il pasto sostitutivo e mangiare liberamente a pranzo.

Ecco un’esempio di dieta ipocalorica fatta di cinque pasti al giorno (tre pasti e due spuntini) sostituendone due con il frullato Herbalife Formula 1.

Colazione: un frullato Formula 1 + un infuso alle erbe + Aloe (Colazione Equilibrata)

Spuntino: un frutto o barretta proteica

Pranzo: pasto sano ed equilibrato rispettando le regole descritte in “Pasto Libero” 

Merenda: un frutto o una barretta proteica

Cena: un frullato Formula 1 

                                        

ESEMPIO DI MENÙ DI MANTENIMENTO

Per mantenere il peso forma, Herbalife consiglia di sostituire solo uno dei tre pasti principali con il pasto sostitutivo e mangiare liberamente per il resto della giornata.

Ecco un’esempio di dieta bilanciata secondo il programma Herbalife  sostituendo un pasto con il frullato Herbalife Formula 1+ l’integratore proteico Formula 3.

Colazione: un frullato Formula 1 + un infuso alle erbe + Aloe

Spuntino: un frutto o barretta proteica

Pranzo: pasto sano ed equilibrato rispettando le regole descritte in “Pasto Libero”

Merenda: un frutto o una barretta proteica

Cena: pasto sano ed equilibrato rispettando le regole descritte in “Pasto Libero” 

                                    

QUANTO PESO SI PERDE MEDIAMENTE

Con i programma dietetico Herbalife stimare un grado di perdita di peso è difficile perché come per tutti i programmi dietetici è molto soggettivo.

Quello che possiamo consigliare è di associare questa dieta ad un po’ di movimento, meglio se fatto costantemente dalle 2 alle 3 volte alla settimana per aumentare la quota calorica bruciata e dimagrire più in fretta.

             

menu

Impostazioni